buzzoole code A Paul's Life: La tigre e la neve

domenica 23 ottobre 2005

La tigre e la neve

Allora, innanzi tutto scusate il ritardo con cui scrivo, ma, va beh, gli impegni si accavallano, e a momenti non ho tempo neanche per fare le cose che dovrei. Tranne che mangiare e dormire... per quelle il tempo si trova sempre.
Ebbene, torno con una minirecensione sul nuovo film di Benigni, La Tigre e la Neve.
Innanzi tutto, non aspettatevi un capolavoro.
Non lo è.
Farà ridere, emozionare, riflettere magari.
Ma non è "La vita è bella", che, nella sua originalità, è stato un po' l'apice massimo della carriera di Benigni.
Comunque si tratta di un buon prodotto, un film veramente bello, con un buon ritmo, un buon protagonista (purtroppo non si può dire altrettanto di alcune figure di contorno...), una buona recitazione, dei buoni dialoghi, dei buoni effetti speciali, una musica molto buona (Piovani è sempre lui, come direbbe Ligabue). Ma per quanto si sforzi di raggiungere certi livelli, il film ne rimane abbastanza sotto.
Con questo, poi ci sono scene davvero esilaranti, scene che vi emozioneranno per la loro genuina dolcezza, scene che vi faranno riflettere sugli orrori dell'uomo. Ma sembra quasi che tutte queste emozioni non vogliano "bucare" lo schermo, abbracciando lo spettatore per qualche istante, non permeandolo come, di nuovo, "La vita è bella".
Poi, last but not least, un abbondante (per gli standard italiani) uso del digitale (con persino un canguro digitale!), che fa ben sperare nella qualità dei vfx made in italy...
Con questo, alla prossima,
Paolus

1 commento:

  1. sei uno sfigato penso seriamente che tu sia un fallito.tu non sei rock sei una merda...non è vero che non hai tempo,non hai mai avuto niente da fare.. neanche una ragazza da scoparti!!alla tua età vergognati.tanto si vede che sei uno sfigato a 20 anni spaccarsi di seghe...con i tuoi genitori che ti sentono nella stanza accanto..lo sanno ma non dicono niente..fai pena pure a loro!!!non hai mai avuto un vero amico solo persone che ti stanno vicino,o per divertirsi della tua personalità fragile, o per giocare con te come se fossi un giocattolo...tutto questo perchè l'hai voluto tu!!prova a crescere merda.
    pensi di essere inportante x il mondo ma il mondo se ne sbatte altamente di te,d'altronde di te non è mai importato niente a nessuno...fanculo merdaccia fallito cucciacazzi con le mutandine rosa!!Tinelli marco Di-Modugno Alessio

    RispondiElimina