buzzoole code A Paul's Life: ...riempie l'aria

mercoledì 14 marzo 2007

...riempie l'aria

"Brett e io restammo abbracciati a guardare il maiale, poi un altro programma ancora più stupido, poi nulla del tutto, perchè ci addormentammo col televisore acceso, e quando ci svegliammo era già l'ora di un famoso talk-show del tardo pomeriggio, il cui conduttore stava cercando di aiutare una donna con un vestito da cinquecento dollari e la puzza sotto il naso a vendere un libro che aveva scritto sull'amore. Il messaggio del libro era che perchè tutto andasse nel migliore dei modi bastava soltanto credere nell'amore, e l'amore avrebbe riempito l'aria.
L'inquinamento riempie l'aria, tesoro, che noi ci crediamo o no. Per credere nell'amore, ci vuole uno sforzo maggiore. E a differenza dell'inquinamento, l'amore a volte scompare."

Joe. R. Lansdale, Rumble Tumble

5 commenti:

  1. Certe che pensare che l'inquinamento riempe l'aria è davvero triste! Però... dai... anche l'inquinamento a volte scompare.... o meglio... scomparirebbe... o almeno si ridurrebbe... Che visione pessimistica! :)
    E L'amore... eh sì, a volte l'amore scompare... ma dove vanno a finire le cose che scompaiono?! (Secondo la Ahern finiscono a QUI)... Nulla si crea e nulla si distrugge afferma il primo (o secondo?!) principio della termodinamica... quindi l'amore non scompare... si trasforma!!! L'amore lascia spazio all'amicizia, al rancore, all'odio, alla sofferenza...
    Comunque carina la citazione! ;)

    RispondiElimina
  2. Ovviamente sono Ste, solo ke nn ho firmato... come al solito!

    RispondiElimina
  3. eh già, le cose che scompaiono finiscono nel buco del QUI. ehehehe.
    invece, l'amore può scomparire eccome. l'amore può spegnersi all'improvviso. può trasformarsi, di sicuro, può evolvere magari. ma arriva un giorno fatale (non inevitabile, però) in cui non c'è più, e lascia un brutto buco. quanto all'inquinamento, quello è proprio destinato a rimanere, proprio per il principio (di conservazione della massa di Lavoisier) del tutto si crea e nulla si distrugge.

    RispondiElimina
  4. Bè, prima o poi l'amore muore... la Morte toglie tutto! E comunque... dato che nulla si crea e nulla si distrugge... l'inquinamento è un'intensificazione di elementi chimici dannosi, quindi questo processo potrebbe retrocedere fino ad arrivare alla situazione di partenza...

    RispondiElimina
  5. gesù, la morte toglie tutto... quand'è che dirai qualcosa di tuo?

    indubbiamente potrebbe recedere, ma in quanto tempo? sicuramente non in un periodo "utile" per la specie umana. della serie, saremo estinti prima che l'inquinamento sia riassorbito. la terra è sopravvissuta a tutto (e dell'inquinamento se ne sbatte), noi non sopravvivremo a niente, non so se mi spiego.

    RispondiElimina