buzzoole code A Paul's Life: Quelli che i fumetti...

lunedì 8 settembre 2008

Quelli che i fumetti...

Dopo un anno e passa dall'inizio del mio coinvolgimento, finalmente è (ri)venuta alla luce la creaturona alla quale s'è dedicato tanto tempo in questi ultimi mesi. 
Oggi, rinasce Glamazonia.
Tra le prime riviste online a parlare della Nona Arte, il Fumetto, Glamazonia ha attraversato un momento di sopimento negli anni scorsi... da cui si è finalmente risvegliata.
Grazie a Fabione per avermi invitato salire a bordo e per aver dato tre costole per la realizzazione del progetto,g grazie a Emiliano e Salvo per l'enorme lavoro di programmazione, grazie a Wolvie per la paziente opera di caricamento e impaginazione, grazie a Darione e a Magico/Marcello per le revisioni, a Umbertone per avermi affiancato nel primo super-articolo, grazie a tutti i miei compagni d'avventura che minghia-sono-tanti-e-me-li-dimentico. E cresceranno, inevitabilmente.
Grazie anche a voi, se, anche magari a digiuno di cotanta abbondanza, sceglierete di dare un'occhiatina al gran lavoro che ne è uscito fuori... forse che forse vi piglia anche a voi la scimmia per questo mondo maraviglioso, come dicono i tarri d'ogni età.


Di seguito il simil-comunicato stampa di lancio:

1988 - 2008: VENT'ANNI DI FUMETTO CON GLAMAZONIA!
Dopo un periodo di silenzio, ritorna a gran voce una delle più note webzine del comicdom italiano: GLAMAZONIA.
Il 2008 segna il dodicesimo anno dalla nascita del sito web, uno dei primi nel Belpaese ad occuparsi di Fumetto, e il ventesimo da quando progetto prese vita in forma cartacea. Si festeggiano, dunque, due decenni di GLAMAZONIA, con un sito rinnovato nella grafica e nei contenuti, sempre nel segno della riflessione e dell'approfondimento.
Si (ri)parte con una succosa intervista a uno dei mostri sacri del Fumetto d'oltreoceano, JIM SHOOTER, che a GLAMAZONIA svela i dietro le quinte del proprio lavoro e non esita a dire la sua sul comic contemporaneo.
Inoltre, recensioni, articoli di interesse sulla Nona Arte e straordinari e-comics inediti, realizzati da alcuni dei più ispirati artisti della scena online internazionale.
Un menu corposo, ma un mero assaggio di ciò che GLAMAZONIA ha in serbo per i suoi lettori nei prossimi mesi. Stay tuned!

1 commento:

  1. Ok ok... non voglio rovinare la magia dell'evento, ma non posso non farla.

    Ma comicdom... è una marca di preservativi???



    Non vedo l'ora di visitarvi...

    RispondiElimina